Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca giovedì 06 aprile 2017 ore 17:04

A lavoro negli immobili inagibili

Identificate quaranta persone e sequestrati oltre duecento macchinari. La zona è una traversa della via Pistoiese dove c'erano otto ditte



PRATO — Sequestrati tre immobili dichiarati inagibili a Prato. Durante l'operazione sono state identificate oltre quaranta persone e sequestrati oltre duecento macchinari.

Sul complesso immobiliare industriale e artigianale, che si trova in una traversa della via Pistoiese, gravava un'ordinanza di inagibilità emessa dal sindaco a seguito di abusi edilizi accertati e violazioni in materia di igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro, a cui non era seguita il ripristino delle condizioni di igiene, sicurezza e salubrità sia degli edifici che degli impianti.

I due proprietari degli immobili avevano affittato il fabbricato a otto ditte di confezione abbigliamento pronto moda, tutte attive al momento del controllo.

La polizia municipale ha quindi disposto il sequestro penale del capannone composto da due unità immobiliari ma diviso in otto porzioni affittate ad altrettante ditte gestite da imprenditori di nazionalità cinese.

Anche l'abitazione collegata al capannone, il cui sottotetto era stato adibito ad alloggio di fortuna per i lavoratori delle ditte sottostanti, è stata sequestrata.

La polizia municipale ha inoltre elevato una multa per l'attività abusiva di affittacamere perché anche l'abitazione al primo piano aveva delle stanze chiuse con il lucchetto esterno in uso a persone non residenti.

Durante l'operazione sono state identificate oltre quaranta persone e sequestrati oltre duecento macchinari. Entrambi i proprietari sono stati denunciati all'autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità