Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca martedì 01 dicembre 2015 ore 10:05

Si impicca di notte nel chiostro della chiesa

L'uomo era stato invitato a lasciare l'alloggio dove da tempo viveva per consentire l'esecuzione dei lavori nei locali da lui occupati



PRATO — Si tratta di un 65enne italiano non originario di Prato che da tempo era accolto per motivi di carità nella parrocchia di San Francesco, in pieno centro. 

Quando sono arrivati ad aprire come ogni mattina, i custodi lo hanno trovato impiccato al cancello all'interno del chiostro. La scoperta è avvenuta intorno alle 6 di questa mattina.

Da quanto emerso sembra che l'uomo non avrebbe saputo dove andare una volta lasciata la parrocchia. A quanto pare non ha lasciato alcun biglietto per spiegare perché si è suicidato. 

Sulla vicenda sono in corso gli accertamenti del caso, condotti dalla polizia.

A dare notizia del fatto è la stessa diocesi di Prato. Il vescovo Franco Agostinelli, si legge nella nota, è stato "immediatamente avvertito, ha espresso il proprio cordoglio e si è raccolto in preghiera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno