Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 14:26

Sigilli a due affittacamere abusivi

Si tratta di appartamenti controllati dalla polizia municipale. I proprietari sono stati multati per 2000 euro e le abitazioni sequestrate



PRATO — Sigilli a due appartamenti adibiti ad affittacamere abusivi. E' il risultato dei nuovi controlli della polizia municipale diretti a contrastare il fenomeno degli stabili utilizzati come stabile dimora da un imprecisato numero di persone, con gravi criticità di natura igienico-sanitaria e di sicurezza degli ambienti domestici. 

Gli agenti hanno posto sotto sequestro due abitazioni, una nella via Tevere e l'altra nella via Filzi, entrambe concesse regolarmente in locazione a cittadini cinesi.

Nell'abitazione di via Tevere gli agenti hanno accertato che l'abitazione, un terra-tetto, veniva utilizzata e adibita ad attività abusiva di affittacamere, con cessione di posti letto a propri connazionali. In questo caso l'attività abusiva veniva esercitata nella rimessa posta nel resede tergale: la titolare del contratto d'affitto, proprietaria di una confezione ubicata sempre nella via Tevere, esercitava l'attività abusiva fornendo alloggio ai propri operai. 

La polizia municipale, congiuntamente al personale della questura, è poi intervenuta in via Filzi, dove all'interno di un terra-tetto, è stata accertata l'attività di affittacamere abusivo. In questo caso l'attività veniva esercitata mediante la collocazione di posti letto in soffitta e per mezzo di divisori di alcune stanze, ricavate con cartoni e pannelli di legno. Sono state controllate tutte le persone rintracciate all'interno delle strutture, risultando tutte regolari sul territorio nazionale.

Gli agenti hanno contestato l'esercizio abusivo di affittacamere, con relativa sanzione da 2000 euro ad ogni gestore di attività. Le abitazioni sono state sottoposte a sequestro amministrativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità