Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:VERNIO10°23°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità lunedì 14 febbraio 2022 ore 14:51

Terze dosi, il Pellegrinaio apre agli stranieri

L'hub al Pellegrinaio Novo
L'hub al Pellegrinaio Novo

Per il booster del vaccino anti Covid la platea potenziale di non italiani è di oltre 7mila persone. A loro saranno mirate le attività pomeridiane



PRATO — Dai dati dell'anagrafe vaccinale presenti sul sistema informativo della prevenzione collettiva (Sispc) è di oltre 7mila persone straniere la platea potenziale di interessati a ricevere la terza dose di vaccino anti Covid-19. Così a loro dal prossimo giovedì 17 Febbraio sarà dedicata l'attività pomeridiana (14,30-19) dell'Hub Pellegrinaio Novo in piazza Ospedale a Prato.

Le scadenze saranno articolate sulla base del precedente iter vaccinale e delle positività al Covid-19 eventualmente intervenute, fa sapere la Asl Centro. Nei giorni scorsi si è tenuto un incontro tra il Dipartimento di Prevenzione, la Società della Salute Area Pratese, le associazioni di rappresentanza dei cittadini stranieri presenti sul territorio, il Comune di Prato e il Consolato di Firenze della Repubblica Popolare Cinese. 

All’ordine del giorno c'era proprio la definizione di un modello organizzativo per consentire il completamento del percorso vaccinale anti Covid-19 ai cittadini stranieri che non hanno possibilità di effettuare la prenotazione sul portale regionale essendo privi di codice fiscale.

Il percorso definito e concordato presso l’Hub Pellegrinaio prevede la somministrazione di circa 250 dosi giornaliere su tre giorni settimanali esclusi sabato e festivi. Le associazioni di rappresentanza dei cittadini stranieri contatteranno gli interessati e forniranno il giorno e l’orario per la vaccinazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno