Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 18 gennaio 2017 ore 16:13

Tornano le opere nella Galleria degli Alberti

Palazzo degli Alberti

I capolavori sono di proprietà della Banca popolare di Vicenza. Perfezionato l'accordo tra Comune, Fondazione cassa di risparmio e Confindustria



PRATO — E' stato firmato questa mattina l'accordo tra il sindaco di Prato Matteo Biffoni, la presidentessa della Fondazione Cassa di risparmio di Prato Fabia Romagnoli, il presidente Andrea Cavicchi di Confindustria Toscana Nord e il presidente Gianni Mion di Banca Popolare di Vicenza.

Le opere, di proprietà della Banca Popolare di Vicenza, saranno esposte a Palazzo degli Alberti oppure in un luogo concordato con il Comune di Prato. Dopo la firma dell'accordo si procederà alla costituzione di un gruppo di lavoro congiunto tra i soggetti firmatari.

La collezione della Galleria Alberti è composta da dipinti su tavola del '400 e '500, opere di scuola toscana del '600 ed una collezione di sculture neoclassico del pratese Lorenzo Bartolini, oltre a dipinti di Giovanni Bellini, Caravaggio e Filippo Lippi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca