Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO10°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 17:10

Un logo che non funziona o che non piace

logo
Il logo della città di Prato

La scarsa diffusione del logotipo che dovrebbe identificare la città di Prato fa sorgere dubbi tanto sulla sua funzionalità quanto sul suo appeal



PRATO — Con un laconica email informale sono state messe in luce le difficoltà di penetrazione incontrate dal logo che dovrebbe identificare la città di Prato

L'email è stata inviata dalla società Tosnet: "Il nostro Comune ha creato un 'logo' per riconoscere immediatamente la nostra città - si legge - ma non riusciamo a vederne una capillare diffusione ed uso. Enti, associazioni ludiche e culturali, società sportive ed altri non hanno adottato tale 'logo' nelle loro pubblicazioni, documenti, locandine od altro cosicché tale iniziativa, nata per 'pubblicizzare' Prato, non sta portando i frutti sperati. Ci auguriamo in un ripensamento da parte di tutti approfittando dell'occasione che è sicuramente classificabile come una proficua attività di marketing territoriale".

Il logotipo, una P che racchiude un intreccio di fili, fu il risultato finale del “Prato si fa brand” e fu realizzato dalla Mr Watson di Parma nel tentativo di rappresentare l'identità della città. Con grande enfasi fu presentato nel maggio 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno