Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:VERNIO18°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 14:29

Un omaggio ai Beatles dal Sgt Pepper

Prato Estate 2017 omaggia i Beatles con Sgt. Pepper Celebration, in occasione dei 50 anni del mitico album che ha cambiato la storia della musica



PRATO — Mezzo secolo di freschezza, classicità e rivoluzione: in tutto il mondo concerti e meeting per celebrare quello che è considerato uno dei capolavori dei Beatles, nonché uno tra i dischi più importanti della musica pop. Prato si unisce ai festeggiamenti con una rassegna di 4 “lezioni rock” condotte dallo storico dell’arte e critico musicale Alessio Zipoli. 

Gli appuntamenti, tutti ad ingresso libero, si svolgeranno alla Scuola di Musica “Giuseppe Verdi” alle 21. Si inizia martedì 13 giugno con A hard day’s night, un’introduzione alla beatlemania dalle hit parade al cinema.Martedì 20 sarà la volta di Eight days a week, una riflessione sui tour mondiali e le prime sperimentazioni del gruppo. Si prosegue poi mercoledì 28 con Sgt. Pepper’s Loneley Hearts Club Band, un excursus sul percorso di ideazione del leggendario album. Infine ultimo appuntamento martedì 4 luglio con Il 1967 dopo Sgt. Pepper, un’analisi sulla nuova musica contemporanea e l’eredità di Sgt. Pepper.

Rientra nelle celebrazioni anche un concerto organizzato e diretto dal chitarrista Riccardo Galardini con gli allievi della Scuola Verdi. Magical Mystery Orchestra , questo il titolo dell’evento, che si svolgerà il 15 giugno alle 20.30 sulla terrazza della Biblioteca Lazzerini nel ricordo del leggendario concerto del 1969 sul rooftop dell’Apple Records a Londra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità