QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 15°21° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 25 maggio 2018

Cronaca venerdì 11 dicembre 2015 ore 14:23

Fuori è una villa, dentro una serra di marijuana

Un edificio di tre piani nel bosco sopra Prato era stato trasformato in una vera centrale di produzione dello stupefacente



PRATO — A fare la scoperta è stata la squadra mobile della questura di Prato. La villa si trova a Le Sacca.

L'edificio era stato convertito in un piccolo ecosistema, dotato di proprio sistema di irrigazione e di un complesso impianto di illuminazione che garantiva la crescita delle piante. Gli agenti hanno sequestrato 107 lampade del costo di circa 120 euro ciascuna.

C'era anche un piccolo accorgimento sul fronte dell'areazione: per evitare che il forte odore della marijuana si spargesse nell'ambiente intorno alla villa, le condutture lo spingevano in direzione del bosco. 

Quattro gli arrestati al termine dell'operazione con l'accusa di produzione, traffico, detenzione e spaccio di stupefacenti. Sono tre persone di origine cinese e una vietnamita, di età compresa tra 34 e 53 anni. Tutti sono irregolari. 

Alla fine sono state sequestrate 872 piante di marijuana e 20 chili della sostanza già pronta per essere immessa sul mercato. 

La villa appartiene a un italiano e affittata a un cittadino cinese che faceva da prestanome. All'edificio sono stati messi i sigilli. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca