QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 12° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 03 dicembre 2016

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 16:58

Vertice sulle norme anticontraffazione

L'iniziativa è stata ospitata dalla Camera di Commercio di Prato e ha messo a confronto i maggiori esperti nazionali e internazionali

PRATO — Ha riscosso grande successo il convegno divenuto ormai un appuntamento fisso sul falso documentale e sull'anticontraffazione, organizzato dalla polizia municipale di Prato alla Camera di Commercio.

Un'occasione per confrontarsi e instaurare una collaborazione e uno scambio di buone pratiche tra la polizia municipale di Prato e le municipali nazionali e di frontiera. La municipale pratese, tra l'altro, rappresenta un'avanguardia in questo campo ed un punto di riferimento a livello regionale, con l’ambizione di diventare un polo centrale per tutto il Paese.

Prato è stata infatti tra le prime città in Italia a dotarsi di un ufficio apposito per individuare i documenti falsi.

Due i temi principali affrontati: il falso documentale e gli strumenti operativi a disposizione delle polizie di frontiera per contrastare la contraffazione.

I vari esponenti delle polizie comunali e provinciali italiane e straniere hanno poi trattato la questione dell'etichettatura e della contraffazione dei prodotti tessili. 

Per tutta la durata del convegno è stato allestito anche un laboratorio, diretto da Leonardo Fabbri e Andrea Silvi, e sono state eseguite in diretta delle perizie documentali con apparecchiature di alto livello.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Info Aziende