Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:17 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 16:58

Vertice sulle norme anticontraffazione

L'iniziativa è stata ospitata dalla Camera di Commercio di Prato e ha messo a confronto i maggiori esperti nazionali e internazionali



PRATO — Ha riscosso grande successo il convegno divenuto ormai un appuntamento fisso sul falso documentale e sull'anticontraffazione, organizzato dalla polizia municipale di Prato alla Camera di Commercio.

Un'occasione per confrontarsi e instaurare una collaborazione e uno scambio di buone pratiche tra la polizia municipale di Prato e le municipali nazionali e di frontiera. La municipale pratese, tra l'altro, rappresenta un'avanguardia in questo campo ed un punto di riferimento a livello regionale, con l’ambizione di diventare un polo centrale per tutto il Paese.

Prato è stata infatti tra le prime città in Italia a dotarsi di un ufficio apposito per individuare i documenti falsi.

Due i temi principali affrontati: il falso documentale e gli strumenti operativi a disposizione delle polizie di frontiera per contrastare la contraffazione.

I vari esponenti delle polizie comunali e provinciali italiane e straniere hanno poi trattato la questione dell'etichettatura e della contraffazione dei prodotti tessili. 

Per tutta la durata del convegno è stato allestito anche un laboratorio, diretto da Leonardo Fabbri e Andrea Silvi, e sono state eseguite in diretta delle perizie documentali con apparecchiature di alto livello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità