QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 16°19° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 27 maggio 2016

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 17:26

Villa Filicaia messa in vendita dalla Regione

Lo storico complesso ormai in stato di abbandono rientra nel piano di immobili inutilizzati da alienare predisposto dall'ente

PRATO — Insieme alla dimora storica di villa Filicaia, per il cui recupero nel corso degli anni si sono susseguiti gli appelli in città, rientra negli immobili messi in vendita anche il corpo centrale dell'ex ospedale Misericordia e Dolce. 

Nel complesso, le strutture di proprietà delle Aziende sanitarie che saranno alienate su tutto il territorio regionale hanno un valore di 560 milioni di euro.

Somma a cui si aggiunge quella di 150 milioni che è il valore stimato dei sette immobili di proprietà della Regione che si trovano quasi tutti a Firenze.

"Non ci guida l'esigenza di ripianare un bilancio che è in pareggio - ha spiegato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi - ma il buon senso del buon padre di famiglia che decide di alienare i beni inutilizzati e in qualche caso degradati. Utilizzeremo l'eventuale ricavato per investire nella sanità, nell'assetto idrogeologico, in opere pubbliche, in cultura".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca