Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 16 settembre 2015 ore 12:58

Biffoni nuovo presidente di Anci Toscana

Servizio di Tommaso Tafi

Il sindaco di Prato è stato eletto dall'assemblea straordinaria con un'ampia maggioranza: "Il mio cellulare sarà sempre acceso per i sindaci toscani"



FIRENZE — Matteo Biffoni succede a Sara Biagiotti, l'ex sindaco di Sesto Fiorentino sfiduciato dal consiglio comunale il 21 luglio scorso.

"Porterò a tutti i livelli istituzionali la voce, le istanze e le preoccuazioni di ciascuno dei sindaci toscani -  ha dichiarato Biffoni dopo l'assemblea - Chiedo però a tutti gli amministratori di partecipare attivamente al lavoro dell'Anci".

Biffoni è stato eletto a stragrande maggioranza: su 128 votanti, gli astenuti sono stati 4 e nessuno contrario.

Biffoni, pratese, 41 anni, avvocato, ha vissuto sin da giovanissimo la politica e l'impegno sociale. Consigliere comunale dal 2004, nel 2012 ha vinto le primarie ed è stato eletto alla Camera. Poi la canditatura a sindaco di Prato, le dimissioni da parlamentare e l'elezione al primo turno a sindaco di Prato il 28 maggio 2014. E' appassionato di musica e tifoso dell'Ac Prato.

Prima del voto, sono intervenuti l'ultima presidente Anci Sara Biagiotti, che ha ricordato il lavoro fatto nell'anno della sua presidenza e ringraziato sindaci e collaboratori; il sindaco di Firenze Dario Nardella, che ha sottolienato le tre principali sfide per i Comuni, ovvero immigrazione, infrastrutture e servizi; l'assessore regionale Vittprio Bugli, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, il vicepresindente vicario di Anci Toscana Sergio Chienni, il presidente dei Uncem Oreste Giurlani. Ha chiuso gli interrventi il vicepresidente Anci Toscana Filippo Nogarin, che ha ribadito come la candidatura di Biffoni sia stata condivisa da tutto il direttivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno