Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Cronaca sabato 25 marzo 2017 ore 13:49

Con 540 chili di rifiuti stipati nell'auto

Gli agenti della polizia municipale hanno sequestrato un'auto utilizzata per trasportare rifiuti tessili, destinati ad essere abbandonati



PRATO — Stava guidando con l'auto piena di scarti tessili, ben 540 chili di rifiuti. Per questo un marocchino di 34 anni, residente a Montemurlo, è stato fermato nel Macrolotto 0. Dentro all'automobile 18 sacchi contenenti scarti tessili stipati nel vano posteriore.

Il marocchino è stato denunciato per trasporto abusivo di rifiuti e rischia fino ad un anno di carcere e 26mila euro di multa. Intanto la sua auto è stata messa sotto sequestro in attesa di definitiva confisca.

I mezzi utilizzati per il trasporto abusivo vengono infatti sempre sequestrati e la legge prevede la confisca senza nessuna possibilità di riscatto da parte dei proprietari.

Le indagini proseguono per individuare la ditta produttrice dei rifiuti.

Il problema dell’abbandono dei rifiuti tessili è fra le priorità della Polizia Municipale di Prato, che è quotidianamente impegnata nel tentativo di contrastarlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno