Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 31 ottobre 2015 ore 14:54

Perde il lavoro e si improvvisa narcos

Foto: Tv Prato

Un uomo di 39 anni di origini marocchine è stato arrestato con un connazionale mentre trasportavano 90 chili di hashish da Roma a Prato in automobile



PRATO — La droga avrebbe fruttato sul mercato al dettaglio circa un milione di euro che avrebbero risolto per lo meno parzialmente i problemi economici di uno dei due arrestati, un cittadino marocchino residente regolarmente in Italia, a Pistoia, da anni e fino ad oggi incensurato

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della polizia di Prato l'uomo si sarebbe messo in affari con un connazionale clandestino, più giovane di 6 anni, con cui avrebbe deciso di recarsi a Roma per ritirare una partita di hashish da 90 chili e trasportarla fino a Prato.

Gli agenti però erano già sulle tracce del più giovane dei due uomini e così quando i due si sono messi in macchina, ciascuno con la propria, per dirigersi verso la capitale la polizia ha disposto il pedinamento. Appena le due vetture sono rientrate al casello di Prato Ovest sono state fermate e nel bagagliaio di quella appartenente all'uomo incensurato sono stati trovati i panetti di hashish.

"Ho perso il lavoro e mi arrangio raccogliendo ferro -avrebbe raccontato l'uomo agli agenti - , ma non ce la faccio a campare la mia famiglia. Per questo viaggio mi avevano promesso mille euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno