Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:VERNIO10°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 15:01

E' guarito dalla meningite, era vaccinato

E' stato dimesso il ragazzo di 20 anni che dal 20 ottobre era ricoverato all'ospedale S.Stefano di Prato per un'infezione da meningococco di tipo C



PRATO — Dopo un primo periodo in terapia, il giovane era stato trasferito nel reparto di malattie infettive. Nel suo caso la meningite si è manifestata in forma attenuata anche perchè lo studente pratese si era sottoposto alla vaccinazione contro il meningococco C lo scorso dicembre.

"Sono contenta per le dimissioni di questo ragazzo - è stato il commento dell'assessore regionale per il diritto alla salute Stefania Saccardi - Anche in questo caso, il fatto che il giovane si era vaccinato contro il meningococco C lo ha protetto da conseguenze ben più gravi. E dunque ancora una volta invito quanti non lo hanno ancora fatto a vaccinarsi, e ricordo che la Regione ha prorogato la campagna straordinaria per la vaccinazione contro il meningococco C fino al 31 marzo 2017".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno