Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 07 novembre 2015 ore 12:44

Mille volontari in campo per Papa Francesco

Le Misericordie si mobilitano in forze per permettere ai diversamente abili di partecipare alla messa allo stadio Franchi: 300 i mezzi impiegati



FIRENZE — Numeri imponenti quelli che le Misericordie Toscane stanno predisponendo per il servizio di trasporto e di assistenza delle persone diversamente abili che parteciperanno alla Santa Messa di Firenze in programma martedì prossimo al Franchi, e per garantire l’assistenza sanitaria durante l’evento.

A Firenze, la mattina di martedì circa 600 i confratelli andranno a prendere i disabili a domicilio, grazie all'utilizzo circa 300 mezzi sociali adibiti al trasporto  con carrozzina, e li accompagneranno allo stadio. Là altri 100 confratelli, insieme ai volontari di Unitalsi, si prenderanno cura di loro durante l’attesa e la Messa. Per accompagnare i disabili che possono camminare verranno utilizzati anche tre pullman.

In 250 invece saranno impegnati dentro e fuori dallo stadio, in supporto al 118, nel servizio di emergenza sanitaria.

Misericordie mobilitate anche a Prato, con circa 200 volontari, per l’incontro mattutino con Papa Francesco.

"Saremo parte di una grande giornata per Firenze, Prato e per la Toscana tutta - esulta il Presidente delle Misericordie della Toscana, Alberto Corsinovi - accanto a Papa Francesco, che ci ha fatto l’immenso dono di indire un Anno Santo dedicato a quella Misericordia divina a cui le nostre associazioni da secoli si ispirano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità