Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 09 febbraio 2017 ore 16:01

Padre e matrigna aguzzini, anni di botte e soprusi

La vittima è una ragazzina di 16 anni, cinese, che ha subito violenze in famiglia da quando ne aveva 12. Poi, la svolta, alla festa di Natale



PRATO — Sono finiti tutti e due agli arresti, accusati di maltrattamenti, lesioni gravissime e sequestro di persona. Stiamo parlando di una coppia cinese, 40 anni lui, 34 lei, rispettivamente padre e matrigna di una ragazza di 16 anni. L'adolescente, avuta dall'uomo dalla prima moglie, è stata perseguitata con percosse e abusi da quando, nel 2012, il padre l'ha portata in Italia e si è risposato con un'altra donna cinese, madre di due figli di 7 e 11 anni, entrambi maschi.

Da quel momento per la bambina è cominciato l'incubo: madre e matrigna hanno cominciato a picchiarla e a insultarla continuamente,  violenze fisiche e psicologiche, divieti di uscire, pasti negati. Fino al 23 dicembre scorso quando l'adolescente, durante la festa scolastica di Natale, si è resa conto di non aver risposto a una chiamata del padre sul cellulare e ha chiesto aiuto agli insegnanti: "Quando tornerò a casa mio padre mi darà un sacco di botte" ha detto, mostrando lividi e altri segni sul corpo.

A quel punto i professori hanno chiamato la polizia che, dopo alcune indagini, ha arrestato padre, ora in carcere, e la matrigna, ora ai domiciliari. La ragazza invece è stata presa in carico dai servizi sociali e affidata a una famiglia che risiede fuori da Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità