Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca giovedì 09 novembre 2017 ore 10:56

Gli investimenti pratesi del camorrista latitante

Sequestrati dalla Dia immobili, terreni e società per un valore di due milioni di euro a un latitante pluripregiudicato del clan Birra-Iacomino



PRATO — La sproporzione fra i redditi dichiarati, bassissimi, e un ingente patrimonio accumulato fra il 1996 e il 2012, ha portato la direzione distrettuale antimafia di Firenze a confiscare beni per due milioni di euro al latitante pluripregiudicato di Torre del Greco Vincenzo Ascione, 62 anni, detto Babbalacone, e ad alcuni suoi familiari.

Secondo gli inquirenti, Ascione sarebbe il referente il Toscana del clan camorristico Birra-Iacomino e i beni sarebbero sarebbero stati acquisiti reinvestendo il denaro frutto di attività illecite.

I beni sotto sequestro ai fini di confisca sono tre immobili a Prato, due terreni a Vaiano, due società con sede a Prato e a Montemurlo a loro volta proprietarie di due immobili situati in provincia di Prato e di Pistoia e di due autovetture. Sigili anche per numerosi conti correnti bancari ed altre disponibili finanziarie riconducibili ad Ascione e ai suoi familiari.

Vincenzo Ascione è ricercato per tentata estorsione con metodi mafiosi e usura in concorso ai danni di alcuni commercianti pratesi, gestori di attività con sede in provincia di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca