Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca giovedì 01 settembre 2016 ore 18:00

Sub con il fucile in mezzo ai bagnanti

Il pescatore pratese è stato sorpreso dalla Capitaneria di porto a Calafuria a cinque metri dalla costa con l'arma carica



LIVORNO — La battuta di pesca davanti agli 'scogli piatti' è costata mille euro al pescatore pratese di 48 anni che si è immerso nella zona di mare riservata alla balneazione con il fucile carico e pronto a prendere qualche preda. 

L'uomo, spiega la Capitaneria, era "non curante dei rischi per la sicurezza dei bagnanti presenti in zona ed era anche privo dell'apposito pallone di segnalazione". 

Una piena violazione delle regole che impongono per la pesca subacquea di stare a una distanza non inferiore ai 500 metri dalla costa frequentata dai bagnanti e di segnalare la posizione con un galleggiante munito di bandierina bianca su sfondo rosso visibile da almeno 300 metri. Requisiti che il pescatore, a cui è stata sequestrata l'attrezzatura, non aveva. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno