Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 29 novembre 2017 ore 12:27

Ventenne ucciso, arrestato anche il quinto ragazzo

Il giovane ha sedici anni ed era stato l'unico a costituirsi, rimanendo così in libertà. Oggi la decisione degli inquirenti di arrestare anche lui



MODENA — Lui si è dichiarato estraneo al delitto ma gli inquirenti, dopo una serie di accertamenti, non gli hanno creduto e oggi l'hanno arrestato. Stiamo parlando di uno dei cinque ragazzi minorenni residenti a Prato e ritenuti responsabili dell'omicidio di Hu Congliang, un ragazzo cinese di vent'anni soffocato con un cuscino nella sua camera da letto e poi nascosto in una valigia. 

Il delitto è avvenuto a Modena, nell'abitazione dove il giovane viveva con la mamma e il nuovo compagno di quest'ultima, noto avvocato. Al centro della vicenda, alcune foto scattate da Hu, soprannominato Leo, a un minorenne il quale, forse perchè ricattato, avrebbe organizzato la spedizione punitiva culminata con l'assassinio.

I primi quattro ragazzi sono stati rintracciati e fermati dalla polizia poche ore dopo il delitto: le telecamere di sorveglianza del palazzo li avevano ripresi sia mentre entravano che mentre uscivano. Il quinto, appena sedicenne, si è invece costituito qualche ora dopo i fermi presentandosi in questura, a Prato, con i suoi avvocati. Inizialmente era stato lasciato in libertà ma alla fine anche per lui sono scattate le manette.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità