Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 02 gennaio 2017 ore 16:00

Flebo e medicine scadute in riva al torrente

Due sacchi pieni di rifiuti sanitari sono stati trovati sulla riva del torrente Bagnolo. Il sindaco Lorenzini: "Chi ha visto i responsabili parli"



MONTEMURLO — C'è di tutto: flebo, cateteri e medicinali. Una piccola discarica a cielo aperto di rifiuti sanitari e domestici a pochi passi dalle panchine e dal ponte che conduce all'ex discarica di Cava Volpaie. Tutto contenuto in due grossi sacchi neri abbandonati probabilmente di notte, fuori da sguardi indiscreti. 

La polizia municipale di Montemurlo è già entrata in azione per risalire ai responsabili mentre gli operatori di Asm sono entrati in azione per rimuovere l'immondizia. 

Il sindaco Mauro Lorenzini, che ha lanciato l'appello a chiunque abbia visto, è intervenuto sull'episodio: "Il Comune non è disponibile a tollerare gesti d'inciviltà come questo. Si tratta di un episodio molto grave, perché il sacco abbandonato conteneva rifiuti sanitari molto pericolosi per l'ambiente e le persone. L'abbandono dei rifiuti è un reato ed invito tutti coloro che avessero visto qualcosa a segnarlo alla Polizia municipale per aiutare così le indagini e risalire ai responsabili".

"Non capisco - ha poi aggiunto Lorenzini anche sulla scorta di episodi simili avvenuti in passato  - perché si preferisce abbandonare un sacco di rifiuti su un fiume, quando ad Oste abbiamo un'isola ecologica, alla quale è possibile conferire l'immondizia anche durante i giorni festivi. L'ignoranza, purtroppo, è dura a morire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca