Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO10°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 16 novembre 2023 ore 21:10

Nuova allerta meteo fa paura, abitanti evacuati

Soccorsi alluvione - foto di archivio

Codice giallo da questa sera a domattina, così è scattata l'ordinanza che riguarda i residenti ai piani bassi di cinque strade



MONTEMURLO — Disposta dal Comune di Montemurlo, in provincia di Prato, l'evacuazione questa sera di tutti i cittadini che abitano ai piani interrati, seminterrati e piani terra e rialzati in cinque strade di Montemurlo Centro.

La decisione è stata presa in seguito all'allerta gialla diramata dalla protezione civile regionale da stasera a domani mattina.

Il sindaco Simone Calamai si è recato direttamente sul posto per informare i cittadini dell'ordinanza. Sono circa 150 le persone che risiedono ai piani più bassi nell'area interessata e 300 le famiglie residenti nelle cinque strade a rischio. L'evacuazione preventiva, come spiegato dal primo cittadino, si è resa necessaria per le conseguenze dell'alluvione del 2 Novembre che avevano generato criticità su un tratto del torrente Stregale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno