Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca venerdì 01 settembre 2017 ore 16:30

​I pesci per il ristorante tra i secchi di vernice

Gamberi e molluschi non sigillati erano ammassati in un'auto fermata dalla Polstrada. Alla guida un ristoratore cinese diretto a Prato da Viareggio



PISA — Gli agenti hanno fermato l'auto all'altezza dell'area di servizio di Migliarino in A11 perché dalla lettura della targa si sono accorti che viaggiava senza assicurazione. E' bastato che il conducente, un 37enne cinese aprisse il finestrino per far capire loro che a non andare c'era anche altro oltre al mancato pagamento dell'assicurazione: l'odore che usciva dall'abitacolo, infatti, era irrespirabile.

A quel punto l'uomo è stato costretto ad aprire le porte posteriori. Dentro, nelle scatole non sigillate di polistirolo, c'erano molluschi, gamberi e svariati tipi di pesce destinati, a detta del ristoratore, al suo locale di Prato. Agli agenti ha detto di avere appena comprato il carico di pesce a Viareggio. Il problema è che il pesce era trasportato senza cella frigo e in mezzo a bidoni di vernice aperti.

La polizia stradale ha quindi allertato l'Asl per far distruggere tutto il carico ormai contaminato. Il ristoratore dovrà pagare una multa di 5.700 euro per aver viaggiato senza assicurazione e per aver trasportato prodotti alimentari senza rispettare le norme a tutela dei consumatori. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura