Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:VERNIO11°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Cronaca martedì 20 settembre 2022 ore 16:46

Ai fratelli rapinatori mezzo milione di beni confiscati

polizia

Li avevano chiamati banda del Soccorso, dal nome del quartiere in cui per 10 anni hanno seminato il terrore. A capo del gruppo proprio i due fratelli



PRATO — Ammonta a mezzo milione il valore dei beni confiscati ai due fratelli a capo della cosiddetta banda del Soccorso, una gang di rapinatori composta da una dozzina di persone che fra il 2010 e il 2020 aveva seminato il terrore nel quartiere omonimo di Prato con furti e rapine.

Nel Dicembre scorso era stato disposto per quei beni il sequestro preventivo. Adesso è arrivato il provvedimento di confisca disposto dal tribunale di Firenze nei confronti dei due fratelli di 28 e 32 anni, pregiudicati per reati contro il patrimonio ma anche contro la persona, attualmente sottoposti a misure di custodia cautelare uno ai domiciliari e uno in carcere per le condanne ricevute.

I beni confiscati sono auto, case, quote societarie per una concessionaria di automobili. I beni, scondo quanto ricostruito dagli inquirenti, sarebbero il provento delle attività criminali della banda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando la polizia è arrivata il ferito ha fornito una descrizione dei suoi aggressori che sono stati così rintracciati e identificati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità