Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 31 maggio 2018 ore 15:19

La piazza dello sport con cinquecento bambini

SERVIZIO - SPORT E SCUOLA COMPAGNI DI BANCO, 500 BAMBINI IN PIAZZA

Gli alunni delle scuole primarie alla festa finale del progetto 'Sport e scuola' della Regione all'ombra del Castello dell'Imperatore



PRATO — L'allegria di cinquecento bambini delle scuole primarie insieme per fare sport ha colorato il suggestivo castello dell'imperatore in piazza delle Carceri a Prato per la festa conclusiva del terzo anno del progetto 'Sport e Scuola' dlla Regione Toscana, rivolto alle prime, seconde e terze classie delle primarie. Il progetto propone la programmazione didattica congiunta tra l'insegnante titolare e l'esperto in scienze motorie con un'ora settimanale di affiancamento per fare sport.

"C'è grande soddisfazione – ha detto l'assessore al diritto alla salute, welfare e sport della Regione Toscana  Stefania Saccardi – per i risultati raggiunti con questa iniziativa sulla quale la Regione ha fortemente investito in questi tre anni e che speriamo possa avere seguito anche in futuro".

Corretto sviluppo del corpo e educazione a fare sport con costanza gli obiettivi di 'Sport e scuola compagni di banco', finanziato con un milione e 200mila euro nell'ambito del progetto Giovanisì per l'autonomia dei giovani. Nell'anno scolastico 2017-2018 hanno aderito 385 scuole e quasi 2.700 classi prime e seconde.

E i bambini, tra pallavolo, bandierina e anche il vecchio gioco della campana, non hanno tenuto nascosto tutto il loro entusiasmo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno