Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 13 dicembre 2016 ore 10:34

Al posto del campo una discarica di veleni

Duemila metri quadrati di terreno usati come deposito di batterie esauste, bombole di gpl e congelatori. A terra olio e idrocarburi sversati



PRATO — C'era di tutto nella maxidiscarica abusiva scoperta alle porte di Prato al confine con Montemurlo. Un deposito enorme ricavato sul terreno agricolo affittato da italiani ma utilizzato da alcuni nordafricani per stoccare vecchi elettrodomestici, motori, frigoriferi, televisioni e addirittura auto dismesse. Tutto sequestrato dopo l'intervento della polizia provinciale, arrivata con la municipale, i tecnici dell'Arpat e il personale della questura. 

Ad aggravare la situazione sono state le sostanze sversate nel terreno le cui tracce erano evidenti: oli minerali e idrocarburi, segni evidenti delle operazioni di smontaggio delle parti meccaniche degli elettrodomestici e dei macchinari stoccati sul terreno. 

Il gestore della discarica abusiva è stato denunciato per gestione abusiva di rifiuti pericolosi e non pericolosi, per cambio di destinazione d’uso dei terreni e per nuove costruzioni in assenza di permesso a costruire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità