Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO10°14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Cronaca giovedì 20 aprile 2023 ore 18:55

Operai clandestini in nero, imprenditore arrestato

ispettore del lavoro

I controlli hanno rilevato nell'azienda, la cui attività è stata sospesa, anche irregolarità circa la sicurezza antincendio e sui macchinari



PROVINCIA DI PRATO — Un imprenditore è stato arrestato per avere impiegato lavoratori stranieri privi di permesso di soggiorno. E' successo nel Pratese a seguito dei controlli programmati dal gruppo interistituzionale che opera proprio a contrasto dello sfruttamento lavorativo e dell'illegalità nell'esercizio delle attività d'impresa.

Ebbene: nel corso dell'ispezione in un'azienda il gruppo ha rilevato la presenza di 12 lavoratori sui 26 totali impiegati non regolarmente assunti, e 10 di loro sono risultati clandestini.

E' scattato l'arresto per l'imprenditore, ma non solo: è stata sospesa l’attività ed elevata la sanzione da 44.000 euro, nonché contestate violazioni in materia di sicurezza antincendio e applicate prescrizioni per la manutenzione dei macchinari.

Come rammenta la prefettura di Prato, il gruppo interistituzionale coordinato dalla stessa prefettura include forze dell’ordine, vigili del fuoco, Itl, Asl, Inps e polizia municipale di Prato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La protesta dei lavoratori è stata proclamata per 24 ore. Ecco le fasce di garanzia per chi si sposta e le motivazioni della mobilitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità