Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 15 aprile 2017 ore 13:08

Niente macellaio, a Pasqua gli agnelli si adottano

Foto facebook Guardie zoofile Oipa Prato

Non finiranno sulle tavole di nessuno i 21 agnelli e i 5 capretti per i quali le guardie zoofile dell'Oipa di Prato hanno aperto l'adozione a distanza



PRATO — Quei gridi che gli agnellini emettono quando vengono separati dalle mamme non erano più tollerabili. E allora, piuttosto che vederli finire diritti al macello, le guardie zoofile dell'Oipa di Prato hanno pensato che per Pasqua potesse essere il caso di pensare per loro un futuro migliore: da qui è nata l'idea dell'adozione a distanza. 

I 21 agnelli e i 5 capretti fanno parte dell'allevamento di un pastore del territorio pratese e cosa, curiosa, possono essere adottati 'al chilo'. In altre parole, "abbiamo stabilito il prezzo di 8 euro al chilo - spiega Eleonora, dell'Oipa - e abbiamo dato loro dei nomi: quando qualcuno li adotta in tutto il loro peso o in parte, gli mandiamo una pergamena su cui è scritto il nome dell'animale". 

Ora quasi tutti gli agnellini sono sotto svezzamento e devono rimanere con le loro mamme. "Anche per questo abbiamo deciso di organizzare presto un evento in cui chi si farà avanti per le adozioni potrà incontrare il suo agnellino e 'conoscerlo' dal vivo". 

L'elenco completo dei nomi e dei pesi degli animali è sul profilo facebook dell'Oipa di Prato. 

Erano destinati a finire sulle tavole di qualche famiglia o ristorante, invece potranno crescere e diventare adulti. Si tratta di 21 agnellini e 5 capretti che le guardie zoofile dell'Oipa di Prato hanno riscattato dai loro allevatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca