Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO12°19°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca mercoledì 10 agosto 2016 ore 13:00

"Questa casa è mia" e picchia gli inquilini

Un uomo è stato denunciato dopo l'irruzione in un appartamento abitato da una famiglia cinese. Tra le aggravanti anche i motivi razziali



PRATO — Sono stati i rumori che provenivano dalla porta d'ingresso a destare l'attenzione della 40enne che abita nella casa presa di mira nella notte da un nigeriano di 39 anni che si è presentato dicendo di essere il proprietario dall'appartamento. E' successo in via dell'Alberaccio a Prato. 

La donna, spaventata, ha chiamato la polizia ma nel frattempo l'inatteso ospite non ha mancato di prenderla a schiaffi. A fare le spese della sua irruenza, oltre alla porta che è stata tempestata di calci e pugni, anche un parente di 26 anni della donna che si è visto recapitare una scarica di botte con un'asta di metallo che gli agenti hanno poi ritrovato in casa. A bloccare l'uomo sono stati altri cinesi che, però, se la sono dovuta vedere con i suoi anatemi, particolarmente velenosi nei confronti degli orientali.

Al loro arrivo, i poliziotti hanno trovato l'aggressore ancora in stato di agitazione, seduto nella terrazza della casa mentre stava dicendo frasi senza connessione. Solo dopo l'identificazione è emerso che l'uomo soffre di disturbi comportamentali che in passato lo hanno anche visto ricoverato nel reparto di psichiatria dell'ospedale pratese. 

Sul posto è stato fatto arrivare anche il personale del 118 per assisterlo. Dopo essere stato calmato, il 39enne è stato portato di nuovo in ospedale. Per lui è scattata la denuncia non solo per violazione di domicilio ma anche per lesioni aggravate da motivi razziali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca