Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:23 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Cronaca lunedì 31 luglio 2023 ore 14:20

Iva evasa nella Ue, scattano sanzioni milionarie

I controlli dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli di Prato

Operazione dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nel mirino una società operante nel commercio all'ingrosso di abbigliamento



PRATO — Sono stati i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) di Prato e Pistoia a scoprire, nel settore dell’Iva intracomunitaria, un’evasione di imposta per un importo superiore a 465 mila euro. L’attività di verifica, spiegano gli investigatori, è scaturita da "un’attenta analisi dei rischi con l’ausilio delle banche dati a disposizione e dal successivo innesco della cooperazione amministrativa tra stati membri".

La società in questione, con sede nel Pratese e operante nel settore del commercio all’ingrosso di abbigliamento, ha "indebitamente contabilizzato acquisti da operatori commerciali risultati inesistenti (cosiddetti missing trader). La stessa società, inoltre, non ha fornito le prove idonee a far ritenere che le merci oggetto di cessioni intracomunitarie fossero effettivamente trasferite sul territorio di un altro stato membro, costituendosi in tal modo un plafond fittizio" precisano dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Sono state contestate per le irregolarità riscontrate sanzioni amministrative per un importo massimo superiore a 2,6 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca