Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 12:13

Sta meglio la diciottenne colpita da meningite

Resta ricoverata in terapia intensiva dell'ospedale Santo Stefano la ragazza affetta dall'infezione di tipo B ma le sue condizioni fanno ben pensare



PRATO — E' la stessa Asl Toscana Centro, in una nota, a far presente che le condizioni della giovane sono in miglioramento. Per il momento, comunque, non è previsto un suo trasferimento dal reparto di terapia intensiva dell'ospedale Santo Stefano. 

La diciottenne, di origine romena, è stata ricoverata in condizioni molto serie e subito è stato attivato il laboratorio di analisi di Careggi per la verifica sul ceppo dell'infezione, risultata di tipo B. 

Le procedure di profilassi nei confronti dei familiari e di tutti coloro che sono entrati in contatto con la giovane nei dieci giorni precedenti la manifestazione dei sintomi sono state attivate immediatamente.

Il caso della ragazza si aggiunge agli altri nove casi di meningite registrati dal sistema di sorveglianza della Regione Toscana. Di questi, sei sono risultati di tipo C, due di tipo B e due di tipo Y.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità