Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO11°21°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 04 aprile 2019 ore 13:50

Troupe Rai aggredita nella discarica abusiva

Una troupe della Rai regionale inviata a Prato per un servizio sul sequestro di una discarica abusiva è stata aggredita da un gruppo di rom



PRATO — Stavano facendo un servizio su una discarica abusiva a Paperino, alla periferia di Prato, quando un gruppo di nomadi del vicino campo le hanno aggredite e percosse. Vittime dell'aggressione la giornalista Giulia Baldi e la collaboratrice Daniela Pecar, operatrice video.

A denunciare l'accaduto, in una nota diffusa a Firenze dall'Associazione stampa toscana, Fnsi, Ast, Usigrai, Cdr e redazione della Tgr
Rai di Firenze condannando "con la massima forza e decisione - si legge - l'aggressione fisica ai danni della collega Giulia Baldi e della collaboratrice Daniela Pecar (operatrice in appalto)", definita un "atto gravissimo sul quale devono indagare le forze dell'ordine".

Sull'accaduto è stata presentata una denuncia per percosse alla questura di Prato da parte della troupe del Tgr Rai della Toscana.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, per allontanare giornalista e operatrice sarebbe stata utilizzata una canna di bambù.

"A Giulia e Daniela - conclude la nota - il massimo sostegno della Federazione nazionale della stampa Italiana, dell'Associazione stampa Toscana e di tutti i colleghi sgomenti per l'ennesima aggressione ai giornalisti".

Solidarietà anche dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi. Per il governatore "il lavoro giornalistico va sempre e comunque tutelato. Troppe volte gli operatori dell'informazione sono sottoposti a pressioni indebite che minano alla base una delle funzioni fondamentali della democrazia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso della giornata solo quattro scosse nel Mugello. Una donna è morta in strada mentre si allontanava col marito in preda allo spavento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità