Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca mercoledì 02 agosto 2023 ore 10:45

Carburanti, irregolari due terzi dei distributori controllati

guardia di finanza a un distributore di carburante

Cartelli paludati e indicazione di prezzi differenti da quelli poi effettivamente praticati: verifiche a tappeto della guardia di finanza nel Pratese



PROVINCIA DI PRATO — Prezzi non comunicati al ministero, differenti nei cartelloni esposti rispetto a quelli poi effettivamente praticati e fatti pagare al consumatore, tabelloni non esposti correttamente o poco visibili: nei controlli a tappeto della guardia di finanza in provincia di Prato sono risultati irregolari 8 distributori di carburante sui 12 ispezionati. I due terzi, in pratica.

"Le violazioni riscontrate - spiegano le Fiamme Gialle in una nota - hanno riguardato l’omessa comunicazione al Ministero dello sviluppo economico dei prezzi praticati dal distributore e varie irregolarità nella pubblicizzazione dei prezzi, ivi compresa l’indicazione nei cartelli stradali di prezzi diversi da quelli poi erogati all’atto del rifornimento, oltre all’utilizzo di cartellonistica specifica non conforme o non 'pienamente visibile' dalla carreggiata".

In finanzieri hanno verificato negli impianti anche la corretta erogazione dei carburanti per quantità e qualità, misurando l'esatta quantità di carburante erogato e prelevando campioni da analizzare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con l'estrazione del 30 Aprile è stato centrato un ambo sulla ruota di Firenze. La vincita è stata registrata in provincia di Prato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità