Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 06:30

Il racconto della liberazione

Il 72mo anniversario della Liberazione di Vaiano sarà celebrato con il racconto della memoria collettiva del paese valnisentino



VAIANO — Il 72mo anniversario della Liberazione di Vaiano sarà celebrato con il racconto della memoria collettiva del paese

La libertà è un soffio di vita. Questo il messaggio delle celebrazioni per il 72esimo anniversario della Liberazione di Vaiano che cade il 10 settembre.

Il 9 settembre è in programma una serata organizzata da Comune di Vaiano e Fondazione CDSE, in collaborazione con ANPI nel salone consiliare del Comune.

"Grazie alle foto e ai documenti conservati al CDSE, molti dei quali inediti, - afferma l'assessore alla Cultura della Memoria Federica Pacini - siamo in grado di ripercorrere passo passo una grande opera collettiva di ricostruzione, che in appena due anni dalle macerie fisiche e morali della guerra condusse alla rinascita di una comunità.”

L'incontro sarà animato da Alessia Cecconi e Luisa Ciardi del CDSE. Interverranno il sindaco Primo Bosi e Piero Pulidori segretario ANPI di Vaiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca