Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO21°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità giovedì 26 maggio 2022 ore 10:43

Area camper e caravan, arrivano i finanziamenti

camper nel verde

La realizzazione del nuovo spazio di sosta verrà sostenuta con fondi regionali per la metà del costo dell'intervento da realizzare entro fine anno



VERNIO — Un'area di sosta verde, sostenibile e da realizzare entro la fine del 2022: è quella destinata a ospitare camper e autocaravan che si realizzerà a Vernio sostenuta per metà del costo, 20mila euro, con fondi regionali.

C'è infatti anche il Comune di Vernio tra quelli ammessi a finanziamento da parte della Regione grazie a uno stanziamento aggiuntivo di 160mila euro complessivi per il bando specifico che si era chiuso a Marzo 2022 lasciando in lista d'attesa 6 amministrazioni comunali. Adesso tutte quelle in graduatoria, tra cui appunto Vernio, saranno coperte.

Le aree di sosta da realizzare devono essere ‘green’, ovvero occupate per un quinto dello spazio da siepi ed alberature, con almeno 5 stalli di non meno 40 metri quadrati, e dotate delle classiche colonnine di ricarica e di aree di scarico a pavimento autopulente, senza cioè griglie o canali di scolo. Per benecificiare del contributo occorre che i lavori siano ultimati entro Dicembre 2022.

Per procedere al trasferimento delle risorse, fa sapere la giunta regionale, occorreràattendere l’approvazione dell’ultima variazione di bilancio. Tuttavia la notizia è ufficiale e l'iniziativa intende dare una spinta e un aiuto al turismo en plein air.

A Vernio vanno dunque, unico Comune del Pratese, 20mila euro. I finanziamenti erano rivolti a Comuni che al 31 Dicembre 2020 contavano meno di 20mila abitanti, con punteggi premio per quelli ancora più piccoli al di sotto dei 10mila. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso della giornata solo quattro scosse nel Mugello. Una donna è morta in strada mentre si allontanava col marito in preda allo spavento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità