Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 11:40

"Il direttore dell'ufficio postale non si tocca"

I residenti di Montepiano schierati in forze contro il trasferimento a Luicciana dopo dieci anni di servizio nella frazione di Vernio. Raccolte 520 firme



VERNIO — Dieci anni di servizio a Montepiano che alla fine sono diventati un legame anche affettivo con la comunità. Un legame che ora i residenti non vogliono rescindere. 

Per questo si sono mobilitati e hanno già raccolto 520 firme contro il trasferimento del direttore dell'ufficio postale Marco Del Soldato. "Sempre disponibile, paziente e competente", lo definiscono i cittadini della frazione di Vernio. "Nelle piccole realtà di montagna il ruolo dell'addetto postale non si limita solo allo smistamento della corrispondenza e alla gestione delle pratiche, ma di fatto rappresenta un sostegno alla cittadinanza con un servizio di presidio".

Ora "i cittadini si augurano che la Direzione Centrale di Poste Italiane ripensi alla decisione presa e lasci a Montepiano Del Soldato, che proprio per l'ottimo clima di lavoro e accoglienza, mai ha chiesto il trasferimento in altra sede, nonostante la distanza dalla propria abitazione. Tuttavia, qualora la petizione non fosse accolta, la cittadinanza tutta tiene a precisare che si attiverà per consentire al nuovo direttore un ingresso sereno e proficuo, così com'è stato anni fa per l'ottimo Del Soldato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno