QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 27° 
Domani 24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 25 settembre 2016

Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 17:10

Il latte di Montepiano esce dal fontanello

Il prodotto fresco della montagna scende a valle e sgorga dal distributore inaugurato dall'assessore comunale Toccafondi

VERNIO — Non sarà proprio a chilometro zero, visto che da Prato a Montepiano c'è di mezzo tutta la Valbisenzio. Certo è che può essere definito comunque tale il latte crudo che da oggi esce dal distributore inaugurato in viale Vittorio Veneto a Prato. 

Si tratta del secondo distributore presente nella provincia pratese, dopo quello di Vaiano.

Per fare rifornimento del prodotto valbisentino basterà munirsi di una bottiglia di plastica o di vetro, acquistabile anche all'interno della gelateria adiacente.

"Finalmente abbiamo attivato un servizio importante per i cittadini, che avranno così la possibilità di prendere il latte a chilometro quasi zero, proveniente direttamente dalle nostre montagne", ha commentato l'assessore alle Attività produttive Daniela Toccafondi.

Promotore dell'iniziativa è l'assessorato alle attività produttive del Comune di Prato, con il supporto del Comune di Poggio a Caiano e della gelateria Sanmarco, e con un finanziamento della Regione Toscana. 

Il latte proviene dall'azienda agricola Scatizzi di Montepiano che ogni giorno fornirà l'impianto pratese consegnando il latte appena munto. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità