QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 12° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 03 dicembre 2016

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 06:30

Una mostra evento su Marco Zeloni

Dieci anni fa la scomparsa dall'artista. Ora un'esposizione curata dal figlio Giulio allestita nella galleria di Palazzo Bardi

VERNIO — "Frammenti di un umano lavorare", questo il titolo della mostra che sarà inaugurata sabato nella Galleria di Palazzo Bardi a Vernio.

L'evento arriva in concomitanza con il decennale dalla scomparsa di Zeloni ed è curato dal figlio, Giulio Zeloni e dal fraterno amico dell'artista, Fabiano Falconi.

Insieme al Comune di Vernio promotore della mostra è il Comune di Montemurlo, che ha già ospitato a dicembre scorso un'esposizione del pittore negli spazi del Borghetto, gestiti dalla Proloco di Bagnolo.

All'inaugurazione saranno letti pensieri e memoriali inediti che Zeloni annotava su alcuni taccuini rinvenuti dalla famiglia, poi raccolti nella pubblicazione che sarà nell'occasione distribuita dal titolo "Ero un delirio annunciato".

A conclusione della mostra, il 31 gennaio, sarà proiettato il video sull'artista, autoprodotto e curato da Stefano Cecchi "Nella mia arte scontrosa o mestiere".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Info Aziende