Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO19°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità mercoledì 06 gennaio 2021 ore 11:52

Una targa per lo storico farmacista in pensione

persone con targa di encomio

Per quarant'anni è stato punto di riferimento della comunità, e adesso che si congeda il Comune lo saluta e lo ringrazia con un riconoscimento



VERNIO — “Sono stati quarant’anni molto belli, ho vissuto il mio lavoro come una missione a servizio della gente”. Stefano Senesi, farmacista storico di Vernio, lascia con queste parole la professione che lo ha visto impegnato per ben 38 anni (dei 40 totali) dietro al banco della farmacia comunale di San Quirico, in Farmacom dal 2005.

In Comune il suo pensionamento è stato salutato con una cerimonia nel salone consiliare. Per testimoniare la gratitudine della comunità di Vernio il sindaco Giovanni Morganti e il presidente di Farmacom Roberto Natali hanno consegnato a Senesi una targa. Presenti anche il direttore generale di Farmacom Paolo Massaini e la consigliera Antonella Ciolini.

“Senesi ha svolto il suo lavoro con grande passione, contribuendo a consolidare e a far crescere la farmacia comunale che è un punto di riferimento fondamentale per la comunità di Vernio", ha detto Morganti ricordando l'impegno del farmacista.

Senesi, che era direttore della farmacia, è andato in pensione lo scorso 31 dicembre. Prende il suo posto la dottoressa Silvia Risaliti. “Il giorno più bello è stato senz’altro quello dell’inaugurazione della nuova farmacia, nel 2012, progettata come un presidio sociale e un servizio di comunità - sottolinea Senesi - mentre il tempo difficile della pandemia, invece, ci ha visto in trincea, accanto alle persone, senza neppure poterci abbracciare”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno