Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca giovedì 09 febbraio 2017 ore 11:15

In manette la banda delle gioiellerie

I ladri hanno colpito negozi in tutta Italia, anche a Prato, sempre con spaccate. In totale hanno raccolto un bottino di oltre 1,5 milioni di euro



VERONA — Nel corso della notte la Polizia di Stato di Verona ha incastrato una banda di ladri che nei mesi scorsi ha commesso furti con spaccata in sei gioiellerie sparse in tutta Italia, una delle quali a Prato.

In carcere sono finite sei persone di origine serba. Con i colpi la banda ha accumulato un bottino di un valore complessivo di 1,5 milioni di euro.

In particolare, le indagini hanno permesso di dimostrare che i componenti di tale gruppo criminale, con modalità esecutive identiche, dopo aver individuato ed effettuato gli opportuni sopralluoghi sugli obiettivi da colpire, situati rispettivamente nelle Città di Verona, Prato, Bergamo, Pedaso (Fm) Milano Marittima (Ra) e Pulsano (Ta), agivano durante la notte e sfondavano le vetrine delle gioiellerie, utilizzando grosse mazze ovvero auto a mo' di arieti, trafugando nel giro di pochi minuti oggetti preziosi .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno