Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 14 febbraio 2017 ore 11:39

Inventano un affare e rapinano dei costruttori

I 4 banditi, una volta sottratto il denaro a Verona, si erano dispersi per tutta Italia. Un arresto è stato effettuato dalle Fiamme Gialle a Prato



VERONA — Dietro la copertura di un imprenditore edile di Verona con in mano un grosso affare, avevano avvicinato dei costruttori convincendoli ad investire delle somme ma in realtà li hanno attirati in una trappola per rapinarli a volto coperto. Poi i banditi si erano dispersi un po' in tutta Italia, ma adesso i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Verona li hanno rintracciati e arrestati. Si tratta di quattro persone, una delle quali ammanettata a Prato e gli altri a Reggio Emilia e Crotone.

Gli arresti sono stati eseguiti la scorsa notte, permettendo di notificare il provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale ordinario di Verona. L'azione investigativa delle Fiamme Gialle, sviluppata per alcuni mesi, è scaturita dalle risultanze delle precedenti indagini ''Premium deal'' e ''Goodfellas'', che avevano portato a numerosi arresti per estorsione ed usura, durante le quali erano stati raccolti importanti elementi per ricostruire anche questo episodio criminale, nel settembre 2016.

Le indagini sono tuttora in corso per chiarire ulteriormente la vicenda, con particolare riferimento all' ''affare'' proposto e alle ragioni della mancata denuncia ad un organo di polizia da parte delle persone offese nonché per accertare se fatti analoghi siano stati posti in essere nei confronti di altri soggetti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità