Toscani in TV

Alessio, nerd di Prato, alla ribalta su Italia 1

Continua l’esperienza televisiva di Alessio Guidi, il giovane nerd di Prato, che dalla scorsa settimana partecipa al reality "La Pupa e il Secchione"

Intellettuali o aspiranti tali e giovani studiosi, poco avvezzi alla vita sociale sono messi a confronto con avvenenti e provocanti giovani dedite al culto della bellezza fisica e poco interessate ai temi di attualità e alle nozioni "scolastiche". Tra questi personaggi del reality in onda su Italia 1, si muove anche il timido ventenne pratese,  Alessio Guidi, al fianco della pupa Miryea Stabile, ballerina ed influencer, con la quale gareggia per portare a casa il premio finale di 20.000 euro in palio per chi dimostrerà di aver davvero imparato qualcosa in questa avventura sui generis. Il toscano non è però un volto nuovo dello schermo, ha infatti partecipato, in passato, anche a ‘Ciao Darwin’ (su Canale 5) e "Guess my age" (Tv8).

Vincitori della prima puntata, in cui si sono sentiti i primi scricchiolii nella coppia a causa dell’esplicito interesse di Guido per un’altra pupa, Stephanie, ieri sera, Alessio e Miryea si sono definitivamente ‘lasciati’ e all’offerta di un ripensamento, Alessio e Stephanie hanno deciso di proseguire la gara insieme. Complici e sempre più affiatati, affrontano le varie prove brillantemente e rafforzano il loro legame sentimentale aprendosi in confidenze sull’amore.

Dalla prova di ballo con la salsa in balera, allo spot del profumo, una sfida di geografia e infine il Syntony test nel corso del quale i ragazzi hanno affrontato argomenti delicati come l’identità di genere e le discriminazioni, si arriva alla prova finale, Il bagno di cultura che ha decretato la coppia eliminata della settimana ma Alessio e Stephanie si sono largamente distinti e passano il turno continuando la corsa.