Attualità

Il semaforo non basta, arrivano i movieri

La Provincia striglia la ditta a cui sono affidati i lavori del cantiere a Ponte di Colle-Carmignanello per i troppi problemi al traffico sulla 325

Foto facebook Provincia di Prato

Troppo traffico, troppe code e quel semaforo che non funziona come dovrebbe. La Provincia di Prato, per questo, ha tirato le orecchie alla ditta che si occupa dei lavori in corrispondenza del cantiere dove si sono create lunghe file. Già alla fine di giugno l'amministrazione provinciale era intervenuta per riprogrammare l'impianto, in modo da dare priorità alla direzione con maggior traffico nelle fasce orarie a rischio. 

Ora la Provincia ha direttamente ordinato alla ditta di prevedere a proprie spese alla presenza di movieri nelle fasce orarie tra le 10 e le 12 e tra le 16 e le 21 dei giorni festivi. I movieri dovranno agire in sostituzione del semaforo ogni qualvolta si creino le code. 

La ditta dovrà anche fare controlli al semaforo con la trasmissione di report di verifica settimanali.

Al momento i lavori sono sospesi nel tratto Carmignanello-Ponte di Colle, in attesa che siano formalizzate le procedure per il subentro di una nuova ditta. Il cantiere dovrebbe anche dare soluzione alla frana del 2 marzo scorso nel contesto di opere di consolidamento del versante in parte già previste nel progetto.