Attualità

Missione francese per ricambiare la visita

Una delegazione di Cantagallo è partita verso St. Trivier dur Moignans pre celebrare il patto di amicizia tra i due Comuni

Della delegazione fanno parte Stefano Ferri, Pamela Giugni, Maurizio Chiti, Gioele Scavuzzo, Giulio Gigliotti, Alessandro Logli, Massimo Vannoni e Giampiero Potentati. 

"Caro sindaco e giunta, cari consiglieri, cari amici di St Trivier sur Moignans, gli impegni istituzionali per le celebrazioni della festa dei lavoratori mi trattengono a Cantagallo e mi impediscono di visitare i vostri affascinanti territori - scrive il sindaco di Cantagallo Guglielmo Bongiorno sul proprio profilo facebook - è un onore per la nostra comunità questo incontro di due Comuni che si uniscono per agire in una prospettiva comune europea, per confrontarsi e per sviluppare nuovi legami di amicizia e collaborazione".

"Un saluto particolare lo rivolgo ai cittadini tutti, alle associazioni ed alle aziende di St. Trivier - aggiunge il sindaco - la vostra presenza dà un grande significato ed è testimonianza concreta del legame che unisce le nostre comunità e che ci porterà a celebrare il gemellaggio tra i nostri Paesi. Il ricordo dei giorni trascorsi con la vostra delegazione a Cantagallo e la memoria di quei momenti nei quali sono nati i sentimenti di fratellanza ed amicizia, ci hanno mostrato quanto le nostre due comunità possano sentirsi legate da nobili sentimenti".

"Il gemellaggio che ci apprestiamo a sancire intende quindi rinnovare idealmente quel patto di amicizia, di solidarietà, di fratellanza stretto allora fra i nostri Comuni. Aldilà degli aspetti formali e di circostanza, il gemellaggio è un atto che ci impegna a ricercare e a vivere pienamente tutte le opportunità di dialogo, di partecipazione e di crescita e deve rappresentare per tutti noi il primo momento di una più stretta collaborazione, destinata a durare nel tempo con l'arricchimento di sempre nuove ed efficaci iniziative".