Cronaca

A rubare di domenica, trovano operai e sono botte

Sorpresi con i vestiti in mano ed è scattato un parapiglia tra ladri e dipendenti. I carabinieri hanno denunciato due uomini, un terzo è in fuga

Si sono introdotti all'interno di una azienda tessile di domenica pomeriggio con l'intento di svaligiarla ma sono stati sorpresi dai dipendenti con i vestiti in mano, è scoppiata una colluttazione e sono riusciti a fuggire. I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà due uomini di 30 anni, un terzo è ancora sconosciuto. 

L'episodio è accaduto a Carmignano domenica scorsa quando tre persone sono penetrate all'interno di una ditta di confezioni tessili gestita da cittadini cinesi. 

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i tre, sorpresi, sono fuggiti ma uno di loro è stato raggiunto dai dipendenti. A questo punto i due in fuga sarebbero tornati indietro e sarebbe scoppiata una colluttazione durante la quale sono riusciti a liberare il complice. I tre sarebbero poi riusciti a raggiungere un furgone di colore bianco parcheggiato nelle vicinanze riuscendo così a far perdere le tracce.

I carabinieri di Prato hanno avviato le indagini arrivando a concentrare i sospetti su due uomini di 30 anni, di origine marocchina e residenti nella provincia di Pistoia, che sono stati denunciati per tentata rapina. Le indagini proseguono per individuare la terza persona.