Cronaca

Nei boschi 25 carcasse di auto bruciate

Le vetture sono state trovate in abbandono nelle zone isolate da parte della polizia municipale che sta procedendo alla loro rimozione

Nei boschi e nelle campagne carmignanesi, 25 caracasse di auto bruciate e abbandonate sono state individuate dalla polizia municipale che adesso mette in campo le procedure per la loro rimozione. La metà delle vetture date alle fiamme e lasciate in abbandono sono state già rimosse. Le rimanenti verranno portate via nei prossimi giorni e settimane.

"La conformazione del territorio carmignanese, in cui abbondano le aree di bosco e campagna, rende difficile monitorare ogni zona 24 ore al giorno", spiega il comandante della Municipale Rolando Palagini. "Purtroppo c'è chi approfitta delle aree più isolate per compiere questo tipo di illeciti, ma con questa operazione andiamo a liberare il territorio comunale dalle carcasse delle auto". 

I cittadini possono contribuire segnalando eventuali carcasse rinvenute in abbandono tramite il portale dedicato: segnalazioni.comune.carmignano.po.it. Il sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti ringrazia il corpo di polizia municipale: "Con il perdurare dell'emergenza Covid - ricorda - il lavoro degli agenti è incrementato dai controlli sulle normative anti-contagio, ma nonostante questo la polizia municipale sta portando avanti perfettamente tutte le attività regolare ed operazioni straordinarie come quella in corso".