Attualità

Arrigo Rigoli dà il nome al percorso della Rocca

Uno degli angoli più suggestivi di Carmignano dedicato all'artista che ha rappresentato il territorio anche come consigliere comunale

Nel 1932 Rigoli ideò con l'amico Origene Gennai la Festa di San Michele. Dopo il suo rientro definitivo a Carmignano nel 1955 si è dedicato non solo alla pittura e ha ricoperto l'incarico di presidente della Filarmonica Verdi, ha  fondato la Pro Loco e si è occupato di storia locale. E' stato quindi una personalità di spicco che ha saputo rappresentare Carmignano nelle sue molteplici sfaccettature.

Ora il camminamento che porta al bastione medievale a Carmignano sarà a lui intitolato. Alla cerimonia di intitolazione, sabato prossimo sarà presente il sindaco di Carmignano Doriano Cirri insieme al vicesindaco Elisa Drovandi e all'assessore Fabrizio Buricchi.

“E' un onore titolare uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia, come il camminamento della Rocca, a un personaggio come Arrigo Rigoli – sottolinea Elisa Drovandi, vicesindaco di Carmignano – Rigoli ha segnato la vita culturale di Carmignano con la sua arte e con il suo impegno per riscoprire le antiche tradizioni.”