Politica

Urne chiuse, ha votato il 52,5% degli elettori

Le urne si sono chiuse alle 15. Ora inizia la fase di spoglio, al termine della quale si conoscerà il nome del nuovo sindaco

Urne chiuse delle 16 sezioni di Carmignano dove tra ieri e oggi si sono svolte le elezioni per il rinnovo della carica di sindaco e del Consiglio comunale. Al suono della campanella che ha chiuso la giornata elettorale ha votato il 52,57 per cento degli aventi diritto. Alle elezioni comunali del 2016 l'affluenza era stata del 51,42 per cento.

Le urne si sono chiuse alle 15. Ora inizia la fase di spoglio, al termine della quale si conoscerà il nome del nuovo primo cittadino. 

Quella a Carmignano è una corsa a tre: il sindaco uscente Edoardo Prestanti punta al secondo mandato sostenuto da un'ampia coalizione che riunisce Pd, Sinistra Italia, Partito Socialista, Rifondazione Comunista, Verdi e Sinistra Civica. A sfidarlo due donne: Belinda Guazzini a capo della lista Senso civico, e Angela Castiello sostenuta dal centrodestra unito, Lega Fratelli d'Italia e l'Italia che vorrei.