Attualità

Carnovale al Mulinaccio con ode al maiale

Ritorna la “Grande cena del Carnovale” alla Villa del Mulinaccio, l’iniziativa in programma il 18 febbraio è ispirata a un’ode di Agnolo Firenzuola

La dedica quest'anno va al maiale e alla salsiccia, ed è ispirata a un’ode di Agnolo Firenzuola “In lode della salsiccia”.

Il menù prevede un antipasto toscano con dadini di capocchia all’aceto balsamico, polenta unta e incaciata con ragù di salsiccia, costolette di maiale con fagioli all’uccelletto, cenci di Carnevale, vino e acqua.

In occasione della cena sarà proiettato in anteprima il video realizzato dall’emittente Antenna 5 sul Museo della Badia di Vaiano. Il contributo di partecipazione è di 20 euro e la prenotazione è obbligatoria.

Il ricavato della cena andrà a sostenere le attività del Museo della Badia di Vaiano di cui quest’anno si ricorda il 25esimo anniversario della prima apertura al pubblico.

L’evento, previsto sabato 18 febbraio presso la Tinaia della Villa del Mulinaccio, è organizzato dal Comune di Vaiano in collaborazione con Associazione ProMuseo della Badia di Vaiano e Associazione OVer 50.