Attualità

Covid-19, vaccini in arrivo all'ospedale di Prato

Il Santo Stefano è tra i 12 presidi toscani individuati per l'avvio della campagna vaccinale. I tir carichi di vaccini sono partiti dal Belgio

L'ospedale Santo Stefano di Prato è tra i 12 presidi toscani individuati per l'avvio della campagna vaccinale contro il Covid-19.

Gli altri presidi sono: Aou Careggi, ospedale nuovo San Giovanni di Dio a Firenze; ospedale San Iacopo a Pistoia; ospedale San Giuseppe a Empoli; Aou Pisana; ospedale di Livorno; presidio ospedaliero San Luca di Lucca; ospedale delle Apuane a Massa; Aou Senese; ospedale San Donato di Arezzo e ospedale della Misericordia di Grosseto a cui si aggiunge la Rsa Montedomini di Firenze.

I tir carichi di vaccini sono già partiti dalla sede della Pfizer in Belgio e il 26 dicembre arriveranno allo Spallanzani di Roma per poi essere distribuiti in tutta Italia. Saranno portati anche a careggi da dove, la mattina del 27 dicembre, partiranno le autovetture GSV - azienda specializzata nei trasporti con la catena del freddo - con le dosi riservate alle 12 diverse destinazioni. Alle 8 del 27 Dicembre inizierà la vaccinazione a Careggi e negli ospedali che hanno già ricevuto le dosi.