Attualità

Covid di nuovo fermo in provincia di Prato

Nell'arco di una settimana solo un caso registrato dal bollettino regionale. Nessun nuovo positivo nè decessi nelle ultime 24 ore

Il Covid in provincia di Prato continua a volare basso e dopo il caso positivo di ieri, il primo dopo cinque giorni di silenzio, nelle ultime 24 ore non ha fatto registrare nuovi contagi. Una tendenza che conferma quella evidenziata dall'Ars, l'Agenzia regionale di sanità, a livello toscano: in estrema sintesi, nell'ultima settimana in Toscana sono stati registrati 47 nuovi casi positivi, il 90 per cento asintomatico.

Guardando ai dati complessivi, dunque, in provincia di Prato dall'inizio dell'epidemia si sono avuti 565 casi positivi. Per quanto riguarda i decessi, a Prato il numero complessivo si attesta a 48. Oggi in Toscana se ne sono registrati altri 2, un uomo e una donna con età media di 78 anni, a Massa Carrara e a Livorno. 

A livello regionale i casi totali sono 10.121 dall'inizio dell'epidemia, con un incremento di 4 casi nelle ultime 24 ore. I guariti sono 8.093 e i deceduti 1.055.